Da oggi L’Intimomania è anche su Telegram. Qui ti spieghiamo come funziona la nuova app di messaggistica gratuita che  ha molte più funzioni di Whatsapp. Ecco come imparare a usarla per essere sempre più connessi con noi.

Cos’è Telegram?

Telegram è un app di messaggistica gratuita molto popolare con caratteristiche molto simili a whatsapp. Proprio come whatsapp con Telegram puoi contattare i tuoi amici e iniziare a messaggiare, scambiare foto, video e registrazioni vocali nel pieno rispetto della tua privacy. Oltre a queste funzioni basilari Telegram presenta diverse caratteristiche esclusive che l’hanno resa l’app di messaggistica migliore al mondo. Di seguito ne elenchiamo alcune:

Aggiungi persone vicine

Con questa funzione Telegram ti permette di aggiungere un numero di telefono di un tuo amico semplicemente se si trova nelle vicinanze e ha l’app aperta. Ti comparirà il contatto completo di nome e cognome in modo da salvarlo automaticamente senza dover digitare il numero. Questa funzione ovviamente puo’ essere efficace  anche con persone nelle vicinanze che con conoscete.

Aggiungi più account

Proprio cosi! Puoi aggiungere più di un account utilizzando la stessa applicazione. Di conseguenza puoi associare lo stesso numero di telefono in piu dispositivi senza dover scollegarne uno e perdere le conversazioni.

Unisciti ai gruppi

Una funzione molto interessante è sicuramente la possibilità di cercare all’interno dell’app “GRUPPI” o “CANALI” pubblici o privati anche se non si possiede il numero di telefono dell’amministratore. Un pò come cerchi i gruppi su Facebook per intenderci. I gruppi su Telegram sono molto interessanti perche solitamente vengono utilizzati dalle aziende per promuovere i propri prodotti con offerte esclusive e promozioni  a tempo. 

Chat segreta

Le chat segrete hanno le medesime funzionalità delle normali chat, quindi permettono l’invio audio, video, videomessaggi, documenti e tutto quello che Telegram permette di inviare ma a differenza delle normali hanno delle caratteristiche particolari che vediamo insieme

  • Hanno un timer di autodistruzione che i partecipanti possono impostare. Quindi quando l’interlocutore o gli interlocutori della chat hanno visualizzato quel detterminato messaggio, dopo X secondi (si da da un minimo di un solo secondo, fino ad un massimo di una settimana, passando per un’ora e un giorno di vita)
  • Non è possibile fare lo screenshot e quando uno degli interlocutori prova come a fare uno screenshot alla conversazione questa azione viene notificata
  • Non è ammesso l’inoltro dei messaggi oppure il salvataggio dei documenti e i file ricevuti
  • Si può avviare una chat segreta con chiunque purché conosca il tuo nome utente o il numero di telefono
  • Se ti scrive un contatto sconosciuto, così come per le altre chat di Telegram, hai la possibilità di aggiungere il contatto alla tua rubrica oppure segnalarlo per spam e bloccarlo.
  • Cancellando una chat segreta in Telegram questa viene eliminata anche dal dispositivo del destinatario
  • A tutto questo va aggiunto poi anche il conto alla rovescia, che scatta non appena l’utente visualizza una foto, il timer di autodistruzione si spegne. Il conto alla rovescia può essere visto sia nel visualizzatore di foto sia nell’elenco di chat.

 

Come scaricare TELEGRAM?

Niente di piu semplice! Di seguito i link per scaricare l’app

TELEGRAM PER ANDROID

TELEGRAM PER IPHONE

Anche noi abbiamo il nostro canale dove pubblichiamo ogni giorno promozioni e codici sconto esclusivi per i nostri iscritti. Puoi entrare su Telegram e cercare “lintimomania promozioni” oppure cliccare qui in basso

CANALE TELEGRAM LINTIMOMANIA