CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti venduti dal franchising L’INTIMOMANIA™ effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito lintimomania.it appartenente a Corvaia Antonio ed in concessione ad AC Group S.r.l., con sede a Bagheria (PA), Via Walter Cusina, 20 – 90039. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito lintimomania.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente ad AC Group S.r.l. e quest’ultimo lo accetta. AC Group S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato da quest’ultimo. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con AC Group S.r.l.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AC Group S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette ad AC Group S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

AC Group S.r.l. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. 

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate sul sito.  Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da AC Group S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi eventuali applicabili, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento alla consegna : Il cliente può decidere di effettuare il pagamento per i/il beni/e acquistati direttamente alla consegna degli/llo stessi/o. Il consumatore potrà quindi elargire l’interno importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione, direttamente al corriere incaricato da AC Group S.r.l. per la consegna dei prodotti.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN IT37N0100504600000000001197 – Intestazione: AC Group S.r.l.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “ Consegna dei Prodotti ”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro tre/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: ordini@lintimomania.it .

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a AC Group S.r.l.. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà a consegnare una seconda volta nel giorno lavorativo successivo; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (AC Group S.r.l.).

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

AC Group S.r.l. risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per AC Group S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata ad AC Group S.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove AC Group S.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e/o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o AC Group S.r.l. non abbia provveduto alla riparazione e/o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione e/o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta ad AC Group S.r.l., il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove AC Group S.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate ad AC Group S.r.l..

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 14 (quattordici) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: AC Group S.r.l. , Via Walter Cusina, 20 – 90011 Bagheria (PA) Ovvero tramite posta elettronica certificata all’e-mail : acgroup@pec.it. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituita dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione così come acquistato. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di indumenti che siano stati posti a lavaggio e/o indossati, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione ai fini della restituzione del bene al Fornitore. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della AC Group S.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: AC Group S.r.l. , Via Walter Cusina, 20 – 90011 Bagheria (PA) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail acgroup@pec.it. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo ad AC Group S.r.l. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito ad AC Group S.r.l. completo di ogni parte ed evenutale accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene ad AC Group S.r.l. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola,  AC Group S.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare,  AC Group S.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal ove possibile ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. AC Group S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Modulo di Recesso :

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)
– Data
– Firma

POLITICHE DI RESO PER ACQUISTI ONLINE

Puoi decidere di rendere gli articoli acquistati su lintimomania.it entro 30 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura online oppure direttamente in un nostro negozio.
Optando per il reso gratuito in negozio, non compilare il modulo di reso online; segui le indicazioni che trovi qui sotto per ” Reso in punto vendita “. Assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro (nel caso di prodotti scatolati come ad esempio un pigiama, la scatola è parte integrante del prodotto pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino), altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. In particolare, oltre a quanto esposto sopra, per gli eventuali dispositivi elettronici ti ricordiamo che il reso potrà essere accettato solo se gli stessi non sono stati privati della loro pellicola protettiva, non sono stati attivati né utilizzati. Sono sempre esclusi dal diritto di reso i prodotti con personalizzazioni (es: maglie con stampa di nomi o simili).Inizia la procedura di reso seguendo queste indicazioni:

Reso con procedura ONLINE :

Inizia la procedura di reso seguendo queste indicazioni:

– compila il nostro modulo di reso dall’apposita pagina;

– terminata la compilazione, riceverai un’email di conferma apertura reso;

– imballa il tuo reso nella scatola originale oppure in un’altra altrettanto robusta. Ricorda di inserire all’interno del pacco la fattura relativa all’ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell’email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email. Se dovessimo ricevere il tuo reso senza la fattura all’interno, dovremo spedirti indietro il pacco. In alternativa, puoi inserire la bolla ” Copia cliente ” che hai trovato nel pacco alla consegna;

– Spedisci il pacco con un servizio a tua scelta che possa garantire però una tracciabilità dello stesso per una maggiore sicurezza. Tutte le spese affrontate per il reso sono a carico del cliente salvo diverse indicazioni ricevute o concordate con il nostro servizio clienti che, in quel caso specifico, si incaricherà di ritirare il tuo reso a proprie spese incaricando un corriere a tale scopo.

L’indirizzo a cui spedire il tuo reso è:

AC Group S.r.l. CORVAJA
Via Alcide de Gasperi, 259 – 90039
Villabate (PA)

Nell’eventualità in cui il reso si renda necessario quale conseguenza di consegne di prodotti non conformi (ad es. prodotto diverso da quello ordinato, merce difettosa) il costo della spedizione del reso sarà a carico di AC Group Srl; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà integrale.

Reso presso un punto vendita L’INTIMOMANIA™ :

Puoi recarti in qualsiasi negozio L’INTIMOMANIA™ e consegnare il/i prodotto/i che desideri restituire. Il servizio è totalmente gratuito. Non è necessario compilare il modulo di reso online; lo staff in negozio procederà personalmente a fare la procedura di reso. Dovrai soltanto portare con te:

– Il/i prodotto/i da restituire

– Il documento d’identità dell’intestatario dell’ordine

– La conferma d’ordine (l’email ricevuta quando hai confermato il tuo ordine su lintimomania.it)

Per delegare un’altra persona alla consegna dei prodotti da restituire, è necessario esibire una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine, un documento che attesta la richiesta di delega (firmato dal delegante e dal delegato) e la conferma d’ordine.

Il reso in punto vendita è sempre gratuito. Trova il negozio più vicino a te cliccando qui.
Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, ti comunicheremo la mancata accettazione del reso e il rimborso potrà essere effettuato dopo aver preso contatto con il nostro servizio clienti.

RIMBORSI

Dopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un’email di conferma accettazione reso e richiederemo immediatamente il rimborso. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

– Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’email conferma accettazione reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta

– PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto entro i tempi previsti da PayPal.

Il tuo rimborso sarà erogato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto e soltanto dopo aver ricevuto il/i prodotto/i da te resi.
Riceverai una email di conferma al momento dell’avvenuto rimborso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene AC Group S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail : ordini@lintimomania.it

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Palermo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.

RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. 19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.